martedì 26 dicembre 2006

Dylan Dog di dicembre

Due le uscite Dylan Dog di cui parlerò or ora: "Marty", per la serie regolare, e "L'esercito del male", per la collana Super Book.

Nella storia di Marty, pensionato che Dylan incontra a un parco, il nostro indagatore dell'incubo affronterà la morte, ma una morte più terribile perchè sarà la morte del quotidiano, che tutti noi ci troviamo ad affrontare ad un certo punto della nostra vita.
Una storia che si svela lentamente, toccante in quanto vicina alla nostra vita "reale", in cui i mostri sono solo deboli e fragili fantasmi.
Grande prova di Tiziano Sclavi e Cristina Neri, professionale Giampiero Casertano.
(chi ha abbandonato Dylan vada in edicola a comprare questo numero!)

Dylan Dog, Marty di Tiziano Sclavi e Cristina Neri (testi), e Giampiero Casertano (disegni), Sergio Bonelli Editore, 2,50 euro.

La collana Super Book propone in cartonato le storie pubblicate fuori collana, su albi giganti o altre riviste.
La storia L'esercito del male del prolifico Wood risulta un po' pretestuosa, non particolarmente solida, con qualche "anomalia" nel comportamento dei personaggi storici (Groucho e Bloch). Ottimo invece Giovanni Freghieri.

Dylan Dog, L'esecito del male di Robin Wood (testi) e Giovanni Freghieri (disegni), Sergio Bonelli Editore (collana Super Book), 5,00 euro.

Nessun commento: