martedì 1 luglio 2008

Fidanzata o guagliona?

Sempre nella mail del post precedente, il simpatico collega mi contestava l'uso del termine "fidanzata" per la mia... fidanzata, appunto!!

Premesso che non sono fidanzato ufficialmente, ovvero come si intendeva una volta (nessuna promessa di matrimonio), quel che constatavo è proprio l'assenza di un modo "decente", al giorno d'oggi, di indicare "quella roba lì"! :)

Ecco qualche suggerimento:
  • La mia ragazza? è il secondo che uso di più, anche se in realtà non ho più l'età... lei sì, ovviamente ce l'ha l'età (senò me legna) :D
  • la mia compagna? Brrr, orrore! Non per ragioni politiche, ma basta poco perchè diventi socia, collega, consorella...
  • La mia donna? Augh! Tu donna, io chita! Macho, quasi maranza..
  • La mia morosa? Molto spigliato, ma sembra che l'abbia accattata in sala giochi
  • La mia girlfiend? Fa molto cumenda che se la tira, e in più mi arrota la lingua
  • La mia Dulcinea? Originale, ma lasciamo stare

Qualche suggerimento?

Nessun commento: