lunedì 14 aprile 2008

nel frattempo...

Non ho più tempo (la volontà?) di scrivere sul blog, ma mi devo impegnare, non prometto niente, neanche a me stesso...
Ho aperto un altro blog, su cui voglio scrivere in inglese e in italiano, testi brevi, spero di riuscire, credo sia un buon allenamento...
Nel frattempo ho letto dei libri... Mattatoio N. 5 di Kurt Vonnegut (bello, stavo preparando un post sul libro ma non sono riuscito a finirlo esprimendo un pensiero compiuto), I guardiani del giorno di Sergej Luk'janenko (secondo capitolo del fantasy metropolitano ambientato in Russia, avvincente e diverso dal solito), poi Una favolosa tenebra informe (in originale The Einstein Intersection) di Samuel R.Delany (lirico e davvero curioso, su questo credo che non riuscirò davvero a esprimere un pensiero compiuto senza una seconda lettura), ho appena iniziato a leggere Oblomov di I.A.Goncarov.
Fumetti ne ho letti, ma forse pochi davvero da segnalare: un Fantastici 4 - The End di Alan Davis (davvero brutto, un accrocchio sovraccarico e bulimico di supereroi e confusione di trama), Volto nascosto edito dalla Bonelli (coraggioso progetto, interessante nell'ambientazione abissina, con alcuni numeri più riusciti di altri, lo trovo però troppo melodrammatico quando entrano in gioco le figure femminili, che restano alquanto noiose), l'ultimo Dawn di J.M.Linsner, Tre gironi (bello e valido, anche se IMHO meno di quelli che l'hanno preceduto), e altri ancora.
Se/quando avrò tempo cercherò di parlarne...

Nessun commento: